Giada Signorini

Ti Regalo una Storia

Ti Regalo una Storia

La Fantasia Emoziona i Bambini Insegna agli Adulti

Il Libro di Giada Signorini

Giada Signorini, scrittrice bergamasca da sempre amante della meraviglia che si nasconde dietro al velo della realtà, trovandola nelle piccole cose, dà vita ai disegni dei bambini trasformandoli in altrettante storie.

Non solo per piccini ma anche per adulti, le regala da leggere sui social, per alleviare la quarantena, con lo scopo di farne poi una raccolta e devolvere parte del ricavato del 2020 all’ospedale di Bergamo.

Magiche, oniriche e tutte legate a profondi insegnamenti che ti faranno sorridere tra le righe, queste storie ricordano che anche dentro a un piccolo racconto per bambini si possono trovare spunti di profonda riflessione.

“Le storie vivono infinite volte:
quando le scrivi,
quando le leggi,
quando le racconti
e quando le ascolti”
Giada Signorini

La raccolta “Ti regalo una storia” nasce da un gioco lanciato sui social allo scopo di devolvere parte del ricavato 2020 – 2021 all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo

L’autrice

Giada Signorini lavora nel mondo dell’infanzia da oltre 12 anni attraverso il gioco educativo ed esperienziale. Dal 2018 si occupa, inoltre, di allenare il pensiero creativo e la fantasia con i suoi workshop per adulti e bambini, attraverso il gioco con la scrittura, in un percorso che chiama “LiberaMente sleghiamo la fantasia” presentandosi come scrittrice retrò in stile steampunk.

Vincitrice del premio CET Mogol 2019, concorso di Aletti Editore, con la poesia “Fragilità”, selezionata dal paroliere, che le ha permesso di frequentare la scuola autori Mogol in Umbria con borsa di studio e diventare autrice di testi musicali.

Nel 2020 nasce il nuovo progetto “Ti regalo una storia”: il personaggio usato per i workshop prende, per la prima volta, il nome di Lulu l’InventaStorie.

RECENSIONI

“Giada Signorini ha trasformato "lo scarabocchio" di mia figlia Agata in un mondo nel quale rifugiarsi per tirare una boccata di aria. Non smetterò mai di elogiarla per il suo lavoro e per la sua personalità, lontana dalla noiosa ordinarietà.”

Silvia Spippola

“Da un semplice disegno e da qualche indicazione data dal bambino, Giada è riuscita a creare una storia stupenda che abbiamo riletto tantissime volte e condiviso con i nostri amici. Le maestre di scuola hanno fatto tantissimi complimenti per la fantasia di Giada.”

Marilena Mazzoleni

“Sapevamo che sarebbe venuto qualcosa di bello, ma Giada ha fatto di più, ci ha emozionato. Ha scritto un racconto meraviglioso, condito dalla sua inconfondibile leggerezza, quella che dona la possibilità di volare, anche dalla sedia del proprio ufficio, anche dal divano di casa.”

ASD Rugby Zogno