Annamaria Gallo e i segreti dell’antiriciclaggio bancario

Con il suo libro “Antiriciclaggio? Detto, fatto!: La bussola del professionista bancario“, Annamaria Gallo intende offrire una guida chiara, concreta e immediatamente applicabile a tutti i professionisti bancari che ogni giorno affrontano le sfide legate alla trasparenza finanziaria e all’antiriciclaggio. Forte di un’esperienza pluriennale nel settore, sia in ruoli operativi che gestionali, l’autrice traduce la complessa normativa in strumenti pratici, esempi reali e consigli operativi per aiutare gli operatori di filiale a svolgere il proprio lavoro con maggiore consapevolezza ed efficacia.

Il libro si fonda su quelli che l’autrice definisce “i quattro pilastri dell’antiriciclaggio”: adeguata verifica della clientela, conservazione dei dati, collaborazione attiva con le autorità e limiti all’uso del contante. Attraverso questi elementi fondamentali, Annamaria Gallo promuove una cultura bancaria che non si limiti alla semplice esecuzione di obblighi normativi, ma che punti a un autentico presidio della legalità e trasparenza finanziaria, proteggendo il sistema dal rischio di infiltrazioni illecite.

Un altro punto di forza del libro è la capacità di parlare il linguaggio di chi lavora in filiale, fornendo esempi concreti di cosa fare, e soprattutto di cosa non fare per evitare errori che possono avere gravi conseguenze. Il tono è pratico, diretto e arricchito anche dall’esperienza del podcast omonimo, che ha avuto grande successo tra gli operatori del settore.

Il libro è una vera e propria bussola per il professionista bancario moderno, che oggi più che mai ha bisogno di strumenti efficaci per garantire la trasparenza finanziaria e contrastare con competenza il fenomeno del riciclaggio di denaro.

Chiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto per ottenere maggiori informazioni sulla scrittura e pubblicazione del tuo Libro strategico.

Vuoi diventare
il riferimento del
tuo Settore?

Smetti di perdere tempo, soldi e clienti

Preferenze Cookie

Seleziona quali cookie desideri attivare:



⚙️