Ciao, una delle domande più ricorrenti che ricevo è: “Ma come faccio a creare un libro nel mio settore? Il mio settore è diverso e ho conoscenze uniche che solo io possiedo. Voi non avete persone esperte in questo ambito.”
Questa è probabilmente la domanda più frequente che riceviamo, ma prima di rispondere, mi presento. Sono Emanuele Properzi e mi piace aiutare imprenditori, professionisti, formatori e consulenti ad aumentare la loro visibilità, autorevolezza e vendite, creando uno strumento di marketing micidiale, ovvero il libro, utilizzando il nostro Best Seller Framework.
Ed è proprio questo metodo, il Best Seller Framework che risponde a questa domanda.
Abbiamo un metodo per i nostri scrittori che non sono onniscienti, attraverso un’intervista fatta con delle domande ben specifiche che sono nel tempo come dire, protocollate, veramente una struttura sequenziale che tiene in conto di un percorso di estrapolazione delle informazioni dalla testa del imprenditore autore professionista autore nella testa del Ghost Writer.
Questo esercizio va fatto prima di tutto da chi lo sa fare, quindi un professionista Ghost Writer, cioè da chi è addestrato utilizzare una metodologia in grado di fare in modo che questa estrapolazione sia massimamente efficace e massimamente efficiente.
Questo è fondamentale ed è possibile farlo, tant’è che lo abbiamo fatto circa 800 volte in 26 settori commerciali diversi con risultati strepitosi. Vai su booknes.it per capire quanto ciò che sto dicendo, non è una baggianata bensì sono numeri reali facilmente e certamente verificabili.
Lo abbiamo fatto in ogni ambito, dalla fisica quantistica alla coltivazione delle fragole, dalla biografia romanzata al libro per il consulente aziendale, dal libro più tecnico a livello software ai libri generici sulla formazione, nel settore farmaceutico, industriale, negozi, ristoranti, macellerie, insomma in qualsiasi settore.
Quindi, come può l’autore trasmettere le sue conoscenze?
Organizziamo una videocall in cui porremo alcune domande all’autore per consentirgli di spiegare i concetti chiave. Questi concetti potranno essere approfonditi dal ghostwriter in libri, video, audio, slide e presentazioni aggiuntive. L’autore, ovvero l’imprenditore, consiglierà al ghostwriter gli argomenti da approfondire.
Adesso, riflettiamo insieme su una considerazione che voglio esporre.
Quando un autore imprenditore scrive un libro da solo, essendo esperto nella materia, è inevitabile che dia per scontate alcune cose. Questo può rappresentare un errore dal punto di vista comunicativo.
D’altro canto, uno scrittore professionista di Bookness svolge un lavoro differente. Egli trasforma le conoscenze dell’autore in modo tale da renderle comprensibili al target specifico selezionato, nonché al pubblico più vasto possibile. In questo modo, il libro può raggiungere una platea più ampia.
Questo è interessante se ci pensiamo, quindi la trasposizione è fatta da un professionista esterno delle mie conoscenze è una trasposizione da un punto di vista comunicativo più efficace rispetto a quella che farei io stesso per mio conto. Fondamentale riflettere su questo aspetto e questa è l’importanza del delegare la scrittura ai professionisti.
Questo è il motivo per cui grandi personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica, delegano sempre una scrittura dei propri libri a professionisti.
Quindi non siamo onniscienti ma abbiamo un metodo per fare in modo che estrapoliamo in maniera programmatica le conoscenze dell’autore e poi le elaboriamo con un metodo ancora ultra collaudato in centinaia di casi.
Ed è per questo che riusciremo a farlo anche a te se vuoi metterci alla prova.
Fissa subito una colla su bookness.it .
Prenota una call e scegli una data a te più consona e saremo felici di informarti ed aiutarti.
Ti aspettiamo
Emanuele